Introduzione

La Vera Uguaglianza sta nella Individualità che ogni Persona porta in sé.

 

Ecco la frase che meglio rappresenta il sito-blog amatoriale “Il Polo degli Individui”.

 

Si scriverà di Libertà perché non può non credere nella Libertà chi come noi pensa che “ogni uomo sia un essere unico ed irripetibile”. Ma sappiamo che purtroppo la parola libertà in sé, a volte, può risultare ambigua. Un esempio: durante il periodo comunemente chiamato Guerra Fredda, i Marxisti definivano “Combattenti per la Libertà” coloro che aiutavano ad instaurare il marxismo…

 

Chi sta scrivendo è sicuro che non si può credere nell’Individuo ed avere una visione pessimistica dell’uomo. Ma al contempo sa che la visione ottimistica dell’umanità da sola non basta. I Marxisti l’avevano: aspettavano il “Sole dell’Avvenire”… ma credevano che la soluzione di tutti i problemi dell’umanità fosse nel collettivismo: lo Stato doveva sovrastare la Società Civile.

 

Riguardo l’Individualismo, “Il Polo degli Individui” sa che vi è un individualismo vero ed uno falso (Von Hayek docet). Ecco perché in questo sito si scrive di individui e si è antiStatalisti.

 

Concludendo, il sito-blog amatoriale “Il Polo degli Individui” nasce non per banalmente “far leggere”, ma per “far pensare”… per cui cercherà di mai esaurire un argomento e di continuamente chiederVi risposte proponendoVi domande.

Lascia un commento