Dialogo (con il puntino sulla i)
Premesse
Molto spesso persone della stessa area politica, persino dello stesso partito, nei talk show sembrano avere quasi nulla in comune ed alcuni essere persino più in sintonia con gli avversari. È la foga del momento? È la domanda subdola? Possono aver usato un termine che porta a fraintendimenti. Ci sono risposte volutamente sibilline.
Sono ring senza esclusione di colpi sia la vita politica in generale sia i talk show in particolare.
Gli impegni assunti da tutti purtroppo o sono generici o risultano disattesi eufemisticamente la maggior parte delle volte. Questa “stranezza” alcuni dicono discenda dal “Sistema Italia” che sembra costruito proprio per far sembrare sempre tutti responsabili, chi più chi meno.
Ogni associazione politico-culturale, ogni giornale d’opinione, ogni movimento ed ogni partito ovviamente studia per differenziarsi e per creare un suo orticello da cui crescere. Così ci si critica e si amplia ciò che separa.
Ciò che manca da un po’ nella penisola italica
Il problema dell’Italia da decenni è la non creazione di un cantiere in cui si raccolgano tutte le migliori idee ed energie per costruire il futuro. Tutte, anche quelle degli avversari, studiandole e se giuste, amalgamandole per ottenere il meglio. A volte qualcuno parte per bloccare gli errori di qualcun altro, spesso qualcheduno studia, ma senza che ci sia chi raccolga e soprattutto molto spesso c’è chi solo critica l’odierno o il passato prossimo. Nessuno purtroppo si concentra per partire e per far partire.
Nel nostro piccolo
Ecco perché il sito amatoriale “Il Polo degli Individui” ha deciso di aprire un canale YouTube in cui proporre interviste per capire quali differenze nelle risposte sono di sensibilità e quali di sostanza.
Le parole si dice contino. Le parole registrate restano. Per una società di uomini liberi e responsabili prossimamente ecco una serie di interviste politico-culturali dal titolo “Dialogo (con il puntino sulla i)”
Per chi vuole già iscriversi al canale YouTube “Il Polo degli Individui” ed essere così sicuro di non perdere la partenza di questa serie di interviste, ecco il link
https://www.youtube.com/channel/UCzDt9xxFNfHD5__SAixXUhg/about